Yahoo-Bing Ads meglio di Google Adwords? Di sicuro costa meno

di | Settembre 3, 2014

bing-ads-adwords

Come dimostrato in questa immagine (rilevazione di AdGoooroo del 2013), in media il costo per click degli annunci Yahoo! Bing Network è del 50-70% inferiore rispetto a Google AdWords. Per non considerare un buon 36% in meno della concorrenza su Yahoo!Bing rispetto a AdWords.

Ciò potrebbe rivelarsi particolarmente utile per le piccole imprese che possono avere un budget dedicato al marketing più piccolo e preferiscono evitare la bancarotta per apparire in cima alle SERP.

Personalmente non ho ancora avuto modo di testare la piattaforma Yahoo Bing, per il semplice fatto che, nella mia esperienza, i clienti non vogliono neanche sentir parlare di motori di ricerca alternativi a Google.

Credo sia però un ottimo spunto per i webmaster e marketing + nn vari al fine di ottenere delle performance su progetti personali, e magari spingere verso un riequilibrio delle piattaforme pubblicitarie, e un relativo abbassamento dei costi per i click Adwords.

Un pensiero su “Yahoo-Bing Ads meglio di Google Adwords? Di sicuro costa meno

  1. Square Media Agency

    Bisognerebbe però capire l’effettivo valore dell’investimento e poi metterlo a confronto con quello effettuato in Google AdWords.
    Diciamo che evidenziare un valore di investimento minore del concorrente non è di per se sufficiente a stabilire se uno pratica i prezzi corretti e l’altro specula.
    Non è una critica, anzi lo hai ovviamente fatto presente nell’articolo, soprattutto quando hai fatto notare che la concorrenza in Yahoo è nettamente più bassa rispetto a quella presente in Google: ed è del tutto normale che dove c’è minore concorrenza sia presente un minor costo di sponsorizzazione.
    Abbiamo posto delle screen di una piccola analisi del rendimento di una breve campagna Google AdWords, se interessato ci piacerebbe avere la tua opinione in merito:
    Agenzia di Marketing

    Saluti!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.