Marco monty montemagno: un motivatore? No, è “un amico sveglio”.

di | Gennaio 12, 2019

montemagno

Chi è Marco “Monty” Montemagno? 

Un personaggio tra i più interessanti nel panorama digitale italiano, costante presenza social e non solo, Marco Montemagno diventa sempre più virale e vanta un pubblico di followers in continua crescita su Facebook, Youtube e via dicendo.

La prima cosa da valutare per capire chi è Montemagno è il suo curriculum vitae. Non inteso strettamente come titoli di studio o accademici accumulati, ma in termini di “cosa ha fatto?”. Bè, questo è il mio personale spartiacque: io seguo solo chi sa fare qualcosa veramente, e il signore in questione ha una borsa piena di successi. Leggete il suo percorso professionale su Linkedin.

Monty: un motivatore? 

Lui stesso, in alcuni dei video che costantemente pubblica, si auto-esclude dalla categoria “motivatori” e anzi contesta quella che definisce “l’industria della motivazione“. Altro punto a suo favore, nella mia personale visione.

E allora, perchè dovrei seguire Montemagno? 

Ognuno può avere uno o più motivi per trarre benefici dai contenuti di Montemagno, personalmente preferisco vederlo come una sorta di “amico virtuale sveglio” uno di quelli che ogni tanto consulti, e dal quale si può imparare sempre qualcosa,  perchè ha delle idee – cosa già rara di per sè – e soprattutto delle idee originali, sul mondo del digital e non solo, su come affrontare le sfide lavorative e come “inventarsi” in una società che si sta rapidamente trasformando per via dei progressi tecnologici, nel lavoro, nel consumo, nelle abitudini.

Non è facile avere una visione sul presente e sul futuro quando la tecnologia è più veloce della società, e un “amico sveglio” come Monty può fare comodo, non credete?

Il libro “Codice di Montemagno”

Marco Montemagno

Codice Montemagno – copertina libro – acquistabile su Amazon

In uscita a Gennaio 2017 il libro di Marco Monty Montemagno, per il quale copio/incollo bellamente la descrizione Amazon:

Questo libro non contiene ricette magiche per avere successo in rete e non è neppure un libro di “crescita personale”, perché Montemagno non è un motivatore e non crede nell’industria della motivazione. Questo libro, invece, è una raccolta dei più interessanti concetti contenuti nei suoi video e nei suoi workshop destinati ad aiutare chi è interessato a mettersi in proprio facendo leva sull’online, chi, come dice in modo più efficace lo stesso Marco, vuole conoscere “Il dietro le quinte di uno che […] prova ogni giorno a vivere in modo indipendente, a disegnarsi una vita personalizzata (perché quella standard gli sta stretta)” e vuole “cogliere con buon senso le opportunità del digital” attraverso “un racconto sincero, senza fuffa o storie di fantasia”. fonte: http://amzn.to/2jbiq22

Lo comprerò? Mah, credo di si, sicuramente ci troverò qualche buona idea!

8 pensieri su “Marco monty montemagno: un motivatore? No, è “un amico sveglio”.

    1. nuovidigitali Autore articolo

      Caro Elio,
      notevole osservazione. Di norma ci si lamenta che la gente non approfondisce oltre il titolo, tu invece sei avanti: non leggi neanche tutto il titolo 😀
      A parte gli scherzi, ti suggerisco di guardare qualche video prima di liquidare una fonte di contenuti utile come Monty.

      Rispondi
  1. lore

    Non sono sempre in linea con i suoi suggerimenti, ma condivido il fatto che abbia delle idee originali. E cmq consiglia dei buoni libri nei suoi video!

    Rispondi
    1. nuovidigitali Autore articolo

      I agree. Spesso credo di avere anch’io, ad esempio, un’idea sul concetto di “successo” diversa da lui.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.